header image
Prossimo evento

PERCHE’ SOSTENERE LA FONDAZIONE

In questi ultimi anni si sono intensificate azioni concrete volte a trovare una cura per la Sclerosi Laterale Amiotrofica, la ricerca scientifica ha compiuto grandi passi verso la conoscenza dei meccanismi che causano la SLA, le sperimentazioni cliniche danno speranza ai malati, ma resta ancora molto lavoro da fare e le risorse sono sottodimensionate rispetto al problema.
Parallelamente, occorre sviluppare una comunicazione efficace, costante e continuativa per mantenere alta l’attenzione e dare sempre maggiore risalto alle necessità che il malato di SLA ed i suoi familiari si trovano ad affrontare quotidianamente.
La SLA è senza competizione tra le malattie neurodegenerative per la velocità e l’atrocità del quadro clinico della patologia, che impongono uno sforzo concentrato e rapido per giungere ad una soluzione.
Il contributo volontario resta la fonte principale di sostentamento per le attività che stiamo portando avanti e gli eventi a scopo benefico rappresentano linfa vitale. Ringraziamo sin d’ora chi vorrà continuare a sostenerci o deciderà di cominciare a farlo per un obiettivo comune.

SE SEI UN PRIVATO

Come Fare Una Donazione

Puoi fare una donazione in favore di Fondazione Stefano Borgonovo Onlus
tramite:

BONIFICO BANCARIO

Intestato a Fondazione Stefano Borgonovo Onlus
IBAN: IT 53 M 08329 51610 000000202000
BCC ALTA BRIANZA – FILIALE DI OGGIONO

BONIFICO BANCARIO DALL’ESTERO

Intestato a Fondazione Stefano Borgonovo Onlus
Codice Swift: ICRA IT RR950
IBAN: IT 53 M 08329 51610 000000202000

ADDEBITO AUTOMATICO

Ordine alla tua banca di addebito automatico e periodico per l’importo
desiderato sul C/C bancario di Fondazione Stefano Borgonovo Onlus.

ASSEGNO BANCARIO

Assegno bancario intestato a Fondazione Stefano Borgonovo Onlus presso BCC
Alta Brianza – Filiale di Oggiono – via Lazzaretto 15/A , 23848 Oggiono (LC)

5 PER MILLE

Quest’anno destina il tuo 5 per mille dell’IRPEF  (sul mod. 730 o mod. UNICO o mod. CUD) alla Fondazione Stefano Borgonovo Onlus.
Metti la tua firma e indica il nostro codice fiscale
06456930962
nel riquadro “Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS), delle associazioni di promozione sociale e di altre fondazioni e associazioni riconosciute”.

LASCITI TESTAMENTARI

Puoi sostenere le attività di Fondazione Stefano Borgonovo Onlus anche
attraverso un lascito testamentario. Questo tipo di donazione è esente dalle
imposte di successione e viene detratta dal valore netto della proprietà nel
calcolo delle tassazioni.
Per maggiori informazioni: y.guigard@fondazionestefanoborgonovo.it

……………………………………………………………..

Facilitazioni fiscali per le donazioni

A norma del Decreto Legge 14 marzo 2005, nr. 35, Capo VIII art. 14 sulla competitività (la “più dai meno versi”) tutte le somme donate a FONDAZIONE STEFANO BORGONOVO, in quanto ONLUS, Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (articolo 10 del decreto legislativo 4 dicembre 1997, n°460) sono deducibili fiscalmente nella misura del 10% del reddito imponibile e fino ad un massimo di 70.000 euro l’anno, sia per imprese che per persone fisiche.

Le erogazioni in denaro a favore delle associazioni o fondazioni non-profit devono essere effettuate avvalendosi di specifici sistemi di pagamento: bonifici bancari, ufficio postale, carte di credito e prepagate, assegni bancari e circolari. Il vincolo è fissato per avere effettiva documentazione dell’avvenuta donazione.

enit